26 maggio 2012

Pink Floyd: Dark side of the Moon

Guardo la luna e penso cosa sia, perché è stata fatta così strana e piena di mistero. Da poco sono andati sulla luna... e se non l’avessero esplorata tutta? se ne fosse sfuggita una parte, la più misteriosa? Guardo e penso, io e la luna. Sono avvolto da una magia che mi trasporta e mi fa volare. Immagino un deserto blu di sabbia che mi avvolge, persone di sabbia che giocano e gridano di felicità. La musica mi gira intorno e vola via, ispirando il cielo come per una magia senza fine. Oppure... il lato scuro è crudele, buio, cupo, dove desideri morire ma non muori mai. C’è tristezza, malinconia, dolore, gente ridotta in schiavitù. L’aria è gelida, tutto è tetro, la natura è come appassita.
Da qua giù vediamo la luna e ci sembra felice ma non sappiamo cosa nasconda né come sia fatta veramente...
Alessandro Patroni Griffi, 1G

Il Sole riscalda la Terra, la Luna la illumina quando è ricoperta dal buio. E’ la bellezza dello spazio!
Antonio Tricasi, 1F

La luna che si mostra luminosa ha un lato oscuro: quello che dà spazio ai nostri sogni e desideri, quello che, misterioso, si mostra solo ad alcuni pianeti, quello che nel buio ci fa volare con la fantasia. Anche se cupa, la luna ci illumina, facendo compagnia a stelle e pianeti. Forse anche lei ha dei desideri che prima o poi esaudirà. Lei può vedere tutto: i sogni che si trasformano in realtà, la vita che inizia e che finisce, il passato che noi abbiamo dimenticato ma che lei ricorda sempre come una stella lontana, perché ha vissuto dalla creazione dell’Universo e sempre vivrà.
Paola Colasanto, 1F