21 marzo 2016

MY FAIR LADY



Il 15 marzo 2016, per l’appuntamento con il Teatro Musicale  della 74ª Stagione della Camerata Musicale Barese, abbiamo inviato al  TaetroTeam la nostra “inviata speciale” Alessia Pate a seguire My Fair Lady  di Alan Jay Lerner con musiche di Frederick Loewe, portato in  scena dalla Compagnia di Corrado Abbati. Questa la sua recensione: 
L’operetta, tratta dal film My fair lady, racconta di una incolta e rozza fioraia che viene trasformata da uno studioso, in seguito alla scommessa con un amico, in una fanciulla raffinata e perfettamente a suo agio nei salotti dell’alta società. A esperimento concluso, la ragazza non sa tornare al vecchio lavoro e, inoltre, si è innamorata perdutamente del suo insegnante. Anche lui si renderà conto di amarla solo quando lei lo lascerà per disperazione, e farà in modo di ritrovarla e tenerla per sempre con sé.
Ho trovato questo genere teatrale e musicale molto divertente e leggero per noi ragazzi e sia nella recitazione che nel canto e nel ballo ho trovato gli attori molto sciolti e competenti. Una serata bellissima!
Alessia Pate, 2D